..

Sandro thoma

 

Sandro Thoma inizia a dipingere nel 1998 nella regione di Lugano utilizzando vari pseudonomi. Nel 2009 diventa Kenzo144 e fonda il Weak Team.

 

La sua attività è riscontrabile in particolare in Ticino ma, grazie agli spostamenti che fin dagli inizi intraprende, pure nel resto della Svizzera come in varie città europee (Milano / Berlino / Praga / Parigi / …) e a New York.

Inizialmente il lavoro di Kenzo144 è stato sicuramente influenzato dallo stile classico degli anni ’80, dal quale si è poi staccato mantenendo comunque la forma delle lettere come base. Oltre alle lettere il repertorio mostra pure “charakters” e altri elementi figurativi. Esegue in gran parte pareti su iniziativa personale, ma svolge pure work-shop e commissioni di vario genere (privati / associazioni / scuole / centri giovanili / …).

Nel 2009, grazie allo spunto dell’amico e regista Andrea Pellerani partecipa al progetto La tua casa è la mia città, documentario che descrive la società in cui vive dal punto di vista di un writer e ne contestualizza l’attività in Ticino. Contemporaneamente inizia pure la ricerca di pareti legali con lo scopo di favorire l’integrazione del writing nella società e il dialogo fra le parti.

 

Dal 2012 vive a Zurigo dove continua a dipingere come pure a svolgere la professione di architetto.